Codice etico

  • Il rispetto della legge, dei regolamenti, dell’integrità etica e della correttezza è un costante impegno e dovere di tutte le persone di Logimar e caratterizza il comportamento dell’organizzazione di Logimar.
  • Le attività commerciali e aziendali di Logimar devono essere svolte in modo trasparente, onesto e corretto, in buona fede e nel pieno rispetto delle regole di tutela della concorrenza.
  • Logimar Srl promuove la libertà individuale in ogni sua forma e respinge ogni tipo di discriminazione, violenza, corruzione (in qualsiasi forma e per qualsiasi ambito, pubblico o privato), lavoro forzato o minorile.
  • Le relazioni tra le persone di Logimar, a tutti i livelli, devono essere caratterizzate da onestà, correttezza, cooperazione, lealtà e rispetto reciproco.
  • Logimar Srl, nello svolgimento della propria attività, si ispira e si conforma ai principi di lealtà, correttezza, trasparenza, efficienza e di un mercato aperto, indipendentemente dall’entità della transazione in questione. Pratiche corruttive, favori illegittimi, collusione e richieste di vantaggi personali per sé o per gli altri, direttamente o tramite terzi, sono vietate senza eccezioni di sorta.
    È vietato pagare o offrire, direttamente o indirettamente, doni, denaro, benefici materiali o altri vantaggi di qualsiasi tipo a terzi, siano essi rappresentanti di governi, pubblici ufficiali, funzionari pubblici, persone incaricate di un servizio pubblico o di impiegati privati, per influenzare o remunerare le azioni del loro ufficio.
  • Gli atti di cortesia commerciale, come piccoli doni o forme di ospitalità, sono consentiti solo quando il loro valore è limitato, non compromettono l’integrità e la reputazione di entrambe le parti e non possano essere interpretati da un osservatore imparziale realizzati al fine di ottenere indebiti vantaggi. In ogni caso, tali spese devono essere sempre autorizzate dall’Amministratore Delegato o dai Responsabili designati secondo le norme interne esistenti ed essere accompagnate da adeguata documentazione.
  • Logimar non apporta alcun contributo diretto o indiretto in qualsiasi forma a partiti, movimenti, comitati, organizzazioni politiche e sindacali, o ai loro rappresentanti e candidati, eccetto quelli specificamente previsti dalle leggi e dai regolamenti applicabili.
  • Tutte le persone di Logimar devono contribuire personalmente a promuovere e mantenere un clima di rispetto comune sul posto di lavoro; particolare attenzione è rivolta al rispetto dei sentimenti degli altri.

Marcello Saponaro CEO